La Mac Consulting organizza eventi ideando il concept, identificando location e pubblico di riferimento.
Verifichiamo il budget, pianifichiamo la logistica, ricerchiamo sponsor e coordiniamo tutti gli aspetti tecnici.
Organizziamo eventi di tutte le dimensioni, dalla manifestazione internazionale sino alle colazioni di lavoro per poche persone. Ogni brand, associazione o comunità organizza infatti eventi al fine di creare visibilità o consapevolezza, generare profitti, celebrare un avvenimento, raccogliere fondi, dare spessore ad un'emozione.
L'architettura fieristica, pur effimera, deve rispondere alle medesime esigenze, già proprie dell'architettura commerciale, di coniugare immagine e funzionalità di accesso, affrontando al contempo le problematiche connesse alla tempistica di realizzazione.
Mac Consulting ha una specifica esperienza nel campo dell'architettura fieristica, dalla progettazione alla direzione dei lavori, collabora con i principali allestitori d'Italia ed ha una completa conoscenza delle procedure tecniche e normative in vigore nelle principali strutture fieristiche italiane ed europee.
2011
dal 14 al 15 ottobre Chicago
Italian Food and Wine
L'evento promuoverà l'incontro tra le imprese italiane e importanti operatori del settore agroalimentare americano.
Attraverso "I valori del Lazio" Mac Consulting sta preparando una piattaforma promozionale e commerciale per i migliori produttori del settore agro-alimentare.
2010
dicembre, Italian Style Chicago Prosegue l'opera di internazionalizzazione della Regione Lazio, L'evento, promuove in particolare i settori del Turismo e dell'Agroalimentare, permettendo un ulteriore passo avanti verso lo sviluppo qualitativo in tutti i settori economici e produttivi.
I VALORI DEL LAZIO
Viene creato il brand "I valori del Lazio" con lo scopo di pubblicizzare e diffondere luoghi e prodotti della Regione Lazio e per creare nuove opportunità di ampliamento dei confini commerciali dei due settori che vedono l'Italian Style riconosciuto e ricercato a livello mondiale.
settembre, Roma
Mostra di gioielli a Orocapital
Nella cornice di Orocapital viene predisposto uno stand per promuovere l'eccellenza dell'artigianato orafo.
settembre, Chicago
Salone dell"Italian Style"
Viene allestito uno stand destinato alla promozione del Lazio attraverso l'ampliamento della rete di contatti con le realtà imprenditoriali americane.
Protagonista dello stand, la Qualitaly card fa da sfondo a eventi come sfilate e degustazioni di prodotti della regione Lazio.
2009
ottobre, Roma - Incontro internazionale di buyer e giornalisti Confesercenti programma 3 giorni di meeting tra gli orafi e i buyer e giornalisti internazionali.
settembre, Houston
Salone del "Italian Style"
Il Palco ospita molti eventi come sfilate di gioielli e moda, danza, teatro e musica.
settembre, Roma
Sfilata di moda e gioielli ai Mercati Traianei
Una grande sfilata di moda e gioielli viene realizzata in una cornice unica, sulla Via Biberatica all'interno dei musei dei Mercati Traianei.
2008
ottobre, Roma
Incontro internazionale di buyer e giornalisti
All'hotel Exedra a Roma vengono organizzati due giorni di incontri
tra le delegazioni internazionali e gli orafi.
Dopo la conclusione degli incontri "business to business", Mac Consulting organizza per Confesercenti la grande serata di gala.
settembre, Chicago
Salone del "Italian Style"
Stand dedicato alla promozione del Made in Italy, gioielli turismo e commercio. Durante l'evento viene presentata al mercato americano la "Qualitalycard Lazio" realizzata da Mac Consulting.